top of page

GRAVEL

cicloturismo gravel viaggi lenti

GREEN ROAD DELL'ACQUA

Una ciclovia d’eccellenza che ci conduce tra natura ed arte alla scoperta del basso trentino, accompagnati, a pochi metri, dallo scorrere dell’acqua. Dei fiumi Adige, Noce, Avisio, Sarca e dei laghi di Garda, Loppio, Cavedine, Toblino, S. Massenza e Terlago.

TRENTO - VENEZIA

Pianeggiante, lungo fiume e alla portata di tutti. Sfrutta i fondo valle e, tranne per alcuni brevissimi tratti, è in sede protetta soprattutto in Trentino.

La parte veneta invece include anche alzaie, strade di campagna o comunque strade a basso traffico piuttosto tranquille.

ALPINE CYCLING ROUTE

Questo percorso ciclabile, attraverso quattro valli alpine, si sviluppa nella zona occidentale del Trentino, dalle montagne del Parco Naturale Adamello Brenta fino alle acque del Lago di Garda.

Lungo il percorso Vi aspettano numerosi highlights ed opportunità per conoscere il paese e la sua gente.

CICLOVIE DEL PO

Osserva il paesaggio della Pianura Padana, apprezza la gastronomia locale delle regioni del Nord Italia, visita le bellezze architettoniche e scopri di più sulla cultura del Bel Paese in questo viaggio sulle Ciclovie del Po. 

MERANO - VERONA

La pista ciclabile dell'Adige percorre tutto il corso della vallata da Merano a Verona, con qualche "sconfinamento" su strade secondarie e di campagna. A Merano la maggioranza della popolazione è di lingua tedesca e ti stupirai nel vedere il gomitolo di tracciati ciclabili che la percorrono.

BIKEPACKING SUL MONTE BALDO

"Immagina un luogo nascosto. Un luogo nascosto vicino a uno dei laghi più famosi d'Italia. Un luogo pieno di pascoli verdi, circondato da montagne silenziose. Una terra in cui non sei altro che ospite e nessuno ti nota, a parte le mandrie al pascolo”. 
 

bottom of page